LADRI ENTRANO E RUBANO COMPUTER E TABLET, NESSUN DANNO ALLA STRUTTURA.
( Articolo di DAVIDE MOSCA)
Nella mattinata di lunedì 18 febbraio, nella scuola primaria Le Grazie, è stato scoperto un fatto sconvolgente: sono stati rubati dei computer di riserva, che servivano sopratutto ai bambini con difficoltà ad apprendere, e due tablet che erano stati regalati alla scuola due anni fa.
I ladri sono quasi sicuramente persone che conoscono bene il plesso in questione e anche il nascondiglio delle chiavi, e, se conoscono bene la struttura, potrebbero tornare a rubare qualcos'altro.
-I ladri dovrebbero essere entrati nella notte fra domenica e lunedì-sostiene Sergio Cola, il collaboratore scolastico, -e probabilmente erano almeno due o tre.
Sono entrati quasi certamente da un'uscita di sicurezza.
Sia i tablet,che i computer erano molto utilizzati, peccato però che non sia stato trovato nessun indizio, né danni, ma comunque è stata sporta denuncia ai carabinieri di Recanati che stanno indagando.
La scuola non ha nessun sistema d'allarme ma, per il bene dei bambini e della loro sicurezza, bisognerebbe istallare un antifurto per dissuadere altri tentativi.
Riteniamo infatti che sia giusto proteggere ciò che con fatica è stato acquistato che è stato, con tanta generosità, donato alla scuola.